Blogtiquette

Regolamento del blog e commenti.

Questo blog offre spazi dedicati per conoscere e poter discutere la tecnologia funzionale di LRH, per commentare quanto viene pubblicato o per dar vita a nuovi dibattiti, e con questi favorire un percorso di crescita spirituale personale. Questo servizio è aperto a tutti coloro che sono interessati a una Scientology libera, a coloro che vi si avvicinano per la prima volta e a coloro che sono appena usciti dalla Scientology Inc.
Per garantire che i contenuti di questo blog siano utili a tutti, questi spazi sono sottoposti ad alcune comuni regole di convivenza civile che possono essere riassunte in poche righe:

  • Il commento sia sempre attinente all’argomento di cui si sta parlando (in topic). Troppi commenti da parte di una persona, che violino questo parametro ci obbligheranno a moderarlo, fino alla sospensione se occorre.
  • Mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi rispetto a chicchessia.
  • Moderare il linguaggio, evitare frasi e terminologie volgari, razziste, anti-religiose o sessiste.
  • Usare il buon senso e l’ARC: non rispondere agli attacchi personali e a chi ha l’unico scopo di disturbare e creare zizzannia tra gli utenti (*flamer e *troll), rispondere significa solo alimentare il livello di rumore.
  • Evitare come da netiquette di puntualizzare eventuali errori di sintassi o battitura in un post o commento.
  • Non inserire contenuti che siano diffamanti o violino le leggi italiane.
  • Evitare di usare il maiuscolo: nei blog e nei forum, equivale ad urlare, non è mai bello leggere chi grida.
  • Questo blog non vuole discutere apertamente materiali o episodi dei livelli superiori di Scientology, un tale comportamento verrà trattato come nel punto 1 sopra.

Per garantire la tracciabilità in caso di procedimento legale, ad ogni commento postato rimane associato il numero IP dell’utente che lo ha pubblicato. Dietro richiesta della polizia postale siamo tenuti a renderlo disponibile per legge.
La redazione si impegna a seguire per quanto più possibile ciò che viene pubblicato nei commenti e provvederà alla cancellazione di qualsiasi elemento venga giudicato contrario al regolamento, e darne avviso al commentatore in via privata.

* Il flamer si sente padrone del suo “territorio virtuale”, lo presidia costantemente e, con il comportamento poco gradito alla comunità, causa l’allontanamento degli altri utenti dal gruppo o viene escluso dai moderatori. Spesso i flamer agiscono in gruppo, mediante offese, provocazioni e aggressioni verbali, al fine di colpire utenti della parte avversa. E’ il classico caso dei forum di discussione riguardanti il calcio o la politica.

* Con il termine troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali,  si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...